- Bruma Fugit
Anno di costruzione 1977
Numero di serie 185
Vele: randa con due mani di terzaroli; genoa su rullafiocco; yankee con garrocci; trinchetta con garrocci
Motore: Beta 25 hp
Porto di stazionamento: La Spezia
Storia: ultimo esemplare di questo modello uscito dal cantiere, è sempre appartenuta al suo primo proprietario fino al 2012, anno in cui è stata da me acquistata dopo più di 15 mesi di trattative. al momento dell'acquisto era inutilizzata già da qualche anno, non era messa male, ma mostrava evidenti segni di abbandono, soprattutto sotto l'aspetto estetico. La barca era comunque sana in tutte le sue componenti; la perizia preacquisto ha confermato le buone condizioni generali. è stato amore a
prima vista. Appena l'ho vista ho subito pensato che sarebbe stata mia, se mai fosse stata venduta dai suoi precedenti proprietari ... e così è stato. al momento sta totalizzando tutte le mie risorse. Spero che per la primavera del 2014 possa essere in mare, con il guidone della nostra associazione a riva, naturalmente.
Lavori effettuati: trattamento opera viva con resina epossidica 10+10 della Cecchi; verniciatura opera morta con bicomponente Stoppani colore bianco panna; sistemazione albero con montaggio scalini, stralli mobili per yankee e trinchetto e volanti; rifacimento impianto elettrico; rifacimento impianto idrico; rifacimento coibentazione vano motore; sbarco e revisione motore; miglioramenti nell'impiantistica (serbatoio acque grigie, predisposizione per serbatoio acque nere, installazione pannelli solari, boiler per acqua calda)
Riferimento: [email protected]
- BRISE
Anno di costruzione: 1972
Numero di serie: 22
Vele: n.p.
Motore: n.p.
Porto di stazionamento: n.p.
Storia: n.p.
Lavori effettuati: n.p.
Riferimento: [email protected]
- u babbu
Anno di costruzione: 1976
Numero di serie: 154
Vele: n.p.
Motore: Yanmar
Porto di stazionamento: La Maddalena
Storia: n.p.
Lavori effettuati: restauro totale
Riferimento: [email protected]